Skip to main content

Sono molte le incertezze che questo periodo ci ha lasciato, il nemico invisibile che ha paralizzato interi paesi e fatto così tante vittime, ha materializzato nelle menti delle persone quanto siamo indifesi di fronte a questi fenomeni. Come al solito la natura ci viene in soccorso, è l’intuizione di alcuni ingegneri visionari che hanno visto nell’utilizzo dell’Ozono, una potente arma nelle mani dell’uomo per controllare e debellare punti di contagio che altrimenti non saremmo mai riusciti a raggiungere con i mezzi tradizionali, nei tempi giusti.

Sicuramente una soluzione per coloro che gestiscono ristoranti, hotel e i centri benessere che presentano numerosi ambienti che vanno sanificati: cucine, sale ristorante, camere, sale convegni e congressi, uffici, servizi igienici, spogliatoi, SPA, locali piscine, celle frigorifere, ecc..

La produzione di questi generatori di Ozono, ha preso due strade ben precise: i professionisti che propongono soluzioni efficaci costruite con materiali di prima categoria, soprattutto che garantiscano la giusta produzione/concentrazione di Ozono necessaria al giusto processo per cui abbiamo acquistato la macchina. Poi ci sono macchine spesso importate che si costano meno, ma non garantiscono le prestazioni necessarie di cui sopra.

La necessità di garantire standard sempre più elevati, passa anche dal miglioramento del livello di sanitizzazione delle strutture, soprattutto negli ambienti più critici, il ristorante che vorrà affrontare l’inverno post Covid e si posiziona a un certo livello, non potrà prescindere dal garantire che i propri ambienti siano spazi sicuri e incontaminati, certificati dall’utilizzo di un generatore ad ozono.

Grazie al suo potente effetto ossidante, ed essendo un gas, in poche decine di minuti l’Ozono abbatte odori, cariche batteriche, inattiva virus, acari, insetti, ecc, e può quindi essere utilizzato in numerose applicazioni.

Ad esempio nelle camere, con un unico trattamento, si interviene su tutto l’ambiente, dal soffitto al pavimento, dalle pareti al letto, passando per tutte le altre suppellettili.

Con gli attuali sistemi gli operatori hanno solo il tempo di fare le pulizie canoniche agli oggetti manipolabili, ma con l’aggiunta di un sistema ad elevata automazione, si può ottenere in poche decine di minuti un livello di sanificazione ottimale sia delle superfici che dell’aria, con il vantaggio di potervi soggiornare immediatamente dopo.

VANTAGGI DI CARATTERE GENERALE:

  • eliminazione o controllo di insetti e altre forme viventi indesiderate (acari)
  • eliminazione delle muffe/funghi, e degli odori
  • riduzione degli scarti dei prodotti alimentari
  • aumento della shelf life dei prodotti alimentari
  • sanificazione dei materiali e delle superfici
  • riduzione di impatto ambientale e dei costi d’acquisto dei prodotti chimici
  • aumento del valore aggiunto del servizio
  • limitazione delle trasmissioni delle infezioni (ozono integrato negli impianti di climatizzazione) tra clienti e tra gli operatori

Scegliete voi come poter sfruttare questa opportunità che per alcuni aspetti sarà anche una discriminante nella scelta futura, per i potenziali clienti su dove passare il proprio tempo libero.

Buon Lavoro a tutti

Leave a Reply