Mi occupo di comunicazione e strategia in ambito creativo dal 2005, ma sono anche compositore e pianista. Tutte queste anime convivono all’interno del mio studio, InnoBrain.
2) come è cambiata il tuo mando negli ultimi 10 anni?
Sono cambiati gli strumenti ma le basi sulle quali ho sempre impostato le strategie ed i progetti per i clienti sono rimasti sempre tali e quali su un’unico principio: dare immagine all’anima dei progetti.
Quindi diamo il benvenuto ai social media ma restiamo connessi anche nella realtà.
3) Cosa ha cambiato la pandemia?
4) Cosa deve fare a tuo parere un’azienda per trovare nella comunicazione una risorsa per ripartire e consolidare la sua immagine da adesso in avanti?
Un’azienda deve ambire a voler raccontare la propria storia, la propria bellezza ed il motivo per cui i propri clienti li considerano degli Eroi. Si perchè che tu ci pensi o no, per i tuoi clienti tu sei il loro Eroe.
Ripartiamo dalla semplicità di voler essere utili alle persone, risolvere problematiche reali ed arricchire nuovamente il nostro territorio. Qui penso ci sarà la chiave per ri-portare anche i clienti ad amare il proprio territorio, assieme all’aumento della qualità della vita che le soluzioni digitali possono offrire.
Grazie Christian InnoBrain e buon lavoro